Sabato, 07 Dic 2019
Siete in: Home Mediazione Civile Come si avvia
PDF Stampa E-mail

Come si avvia la mediazione

Basta presentare la domanda di mediazione compilata in ogni sua parte e corredata di:

  • fotocopia del  documento d'identità dell'istante;
  • fotocopia documento identità dell' avvocato che assiste la parte
  • copia versamento spese di avvio pratica €55,00 di cui= (€ 48,80 + € 6,20 per notifica alla parte invitata) + €6,20 per ogni altra parte invitata;
  • eventuali documenti da sottoporre al mediatore.

Il modulo di domanda può essere stampato nella sezione modulistica oppure ritirato presso la segreteria, dove si potrà ricevere un supporto alla compilazione.

Il deposito della domanda avviene:

-  presso la Segreteria;

-  a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Le parti possono, in ogni caso, depositare una domanda congiunta per l’attivazione della procedura di mediazione  presso la Segreteria. In questo caso possono indicare per gli incontri  una sede diversa da quelle accreditate da
IL PA.CI.E RE. e anche un mediatore di propria preferenza  tra quelli iscritti nel registro de IL PA.CI.E RE.

Modalità di pagamento

Contanti: presso la segreteria

Bonifico bancario:

IT 89M0200803455000102008035  UNICREDIT